Sgarbi, esposto contro Di Maio: "Come può avere un diploma ed essere così ignorante?"

PER APPROFONDIRE: diploma, luigi di maio, vittorio sgarbi
Sgarbi, esposto contro Di Maio:
Che Luigi Di Maio non goda della stima di Vittorio Sgarbi non è una novità: in più di un'occasione, infatti, il critico d'arte e leader del movimento 'Rinascimento' ne aveva dette di tutti i colori sul Movimento 5 Stelle e sul suo leader. Questa volta, però, Sgarbi, candidato alle prossime politiche con Forza Italia, è andato oltre, parlando anche di un improbabile esposto alla magistratura: «Come può uno con le lacune di Di Maio avere un diploma?».



Sgarbi ha dato mandato al suo legale, l'avvocato Giampaolo Cicconi, di presentare un esposto alla magistratura campana per verificare se i titoli di studio di Luigi Di Maio siano stati conseguiti regolarmente. «In particolare - spiega Sgarbi che è candidato contro di Maio nel collegio uninominale di Acerra-Pomigliano d'Arco per la Camera - intendo verificare se Di Maio abbia realmente svolto le scuole elementari e conseguito il diploma di scuola media».



«Numerosi e concordanti elementi, ormai di dominio pubblico, relativi alle sue lacune su argomenti di storia e geografia che fanno parte del bagaglio di conoscenze di uno studente di scuola media, nonché la sua oramai conclamata incapacità di coniugare i verbi e di confondere i congiuntivi con i condizionali - aggiunge - possono, a evidenza, far ritenere che egli abbia potuto ottenere i titoli della scuola dell'obbligo in maniera fraudolenta. La magistratura non avrà difficoltà ad accertare questa mia ipotesi, augurandomi che si possa procedere, preliminarmente, con una sorta di 'incidente probatorio' sottoponendo Di Maio a un esame pubblico». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 2 Febbraio 2018, 11:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sgarbi, esposto contro Di Maio: "Come può avere un diploma ed essere così ignorante?"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 24 commenti presenti
2018-02-08 01:40:32
.....avra' fatto ...le serali.....!
2018-02-07 10:13:28
Ahahah grande Sgarbi!!! Mito!!!
2018-02-05 10:31:59
E i proverbiali congiuntivi di Antonio Di Pietro Sgarbi se li è dimenticati?
2018-02-04 13:47:41
Pare che l'ex maschera delle tribune vip dello stadio del Napoli abbia avuto solo 490 alle loro "parlamentarie", che sia uno segnale?!
2018-02-04 09:45:54
Quante volte riscontro errori di grammatica e di sintassi negli articoli sulla stampa! Ormai conoscere bene la propria lingua italiana è un Optional. Tutti vogliono scrivere termini inglesi,anche sui titoli di leggi e poi,se vanno a Londra,tutti ridono di loro. Io non conosco l'inglese ma il francese,però non pretendo che per me nominino le cose con questa lingua,ma con quella ufficiale della mia Italia. Son rarissimi coloro che leggono uno scritto in inglese direttamente in italiano come ho fatto quasi sempre io con il francese,perché ho studiata la materia del mio lavoro su trattati in lingua francese sin dai 13 anni di età.Ora sono fori esercizio,da 38 anni in quiescenza,però ancora il vocabolario non lo uso.