Russia, il professore gli strappa le cuffiette dalle orecchie durante la lezione: l'alunno lo prende a pugni

Domenica 9 Ottobre 2016 di Federica Macagnone
Russia, il professore gli strappa le cuffiette dalle orecchie durante la lezione: l'alunno lo prende a pugni


Si era rifiutato di ascoltare l'ordine del suo professore. Continuava a sentire la musica dalle cuffiette collegate al suo smartphone: una mancanza di rispetto inaudita e inaccettabile per un anziano professore che, poco dopo, ha subìto un attacco in piena regola da parte del suo studente fuori controllo.

L'incidente è avvenuto nella città di Nerjungri, nella Sacha Jacuzia, repubblica della Russia situata nella Siberia orientale: l'insegnante stava facendo lezione quando si è accorto che uno dei suoi allievi si era messo le cuffiette e stava ascoltando musica, ignorandolo. Il professore gli ha intimato di togliersele, ma quando il suo ordine è rimasto inascoltato ha allungato la mano e gliele ha strappate via dalle orecchie. A quel punto è scattata la rabbia del ragazzo che, dopo aver insultato l'insegnante, si è scagliato contro di lui sferrandogli un pugno. I compagni di classe sono balzati immediatamente in piedi e hanno preso le difese del docente: hanno afferrato il ragazzo per il collo e lo hanno trascinato via dall'aula. L'attacco è stato ripreso con un telefonino da un compagno di classe e il video è diventato presto virale su Youtube.

Sull'incidente, adesso, circolano diverse ipotesi: il giovane, secondo alcune voci di corridoio, è stato istigato dagli altri compagni di classe a comportarsi in modo provocatorio. Una sorta di prova del fuoco attraverso la quale avrebbe potuto dimostrare di non temere l'insegnante e di “essere un duro”. Comunque siano andati i fatti, l'aggressione resta. Il professore si è rifiutato di sporgere denuncia, ma i vertici della scuola hanno sospeso il ragazzo e il compagno di classe che ha girato il filmato.
 








 

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 08:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci