Pokemon Go in Siria tra le macerie accanto i bambini: l'opera fa il giro del mondo

Lunedì 25 Luglio 2016
Le immagini di Khaled Akil
1

Pokemon Go arriva in Siria e il videogioco di realtà aumentata più popolare del momento si mischia al dramma della guerra nell'opera fotografica di Khaled Akil, artista di Aleppo. I piccoli mostriciattoli della Nintendo si nascondono così tra le macerie, accanto a un carroarmato, tra i bambini spaventati e nelle città devastate.
 

 


L'opera si chiama "Pokémon Go In Syria - Part 1" e consiste in un montaggio che mette insieme le immagini virtuali e le rovine di un Paese distrutto da cinque anni di guerra civile.
"Mi sono reso conto di questa inquietante contraddizione tra l'allegro mondo dei Pokémon e i pericoli che i siriani vivono ogni giorno. - ha spiegato l'artista ad Al Jazeera - Mi sono chiesto come sarebbe stato cacciare i Pokémon tra le rovine in Siria, e come un'applicazione per cellulari riesca ad attrarre più attenzione che le atrocità commesse nel mio Paese".

Il progetto si aggiunge alla campagna di pochi giorni fa su Twitter con protagonisti i bambini siriani che chiedono attenzione sul loro dramma quotidiano. "Trovateci e salvateci", l'appello sui fogli in cui erano raffigurate le immagini di Pokémon Go.
 

Ultimo aggiornamento: 11:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci