Come perdere peso facendo jogging? Ecco cosa
mangiare in base all'ora in cui si corre

Lunedì 25 Gennaio 2016
Come perdere peso facendo jogging? Ecco cosa mangiare in base all'ora in cui si corre
Fare jogging non basta per stare in forma, fa sicuramente bene a mente e corpo, ma per ritrovare la linea desiderata serve unire una corretta alimentazione allo sport.
Se di decide di correre almeno due volte a settimana si diventa runner principianti e si deve adeguare la propria dieta allo sport.
Il segreto per vedere in poco tempo i risultati sperati è seguire una dieta mediterranea, stando bene attente ad assumere ogni giorno il 55-60% di carboidrati, il 15-20% di proteine e il 20% circa di grassi.

Via libera a pasta pane e cereali e zuccheri semplici contenuti nella frutta, ma vanno diminuiti i grassi. Vanno presi sali minerali prima di correre e bisogna considerare che i grassi si iniziano a bruciare mezz'ora dopo l'inizio della corsa.

In base all'ora in cui si corre è importante seguire una giusta alimentazione. Se si corre al mattino prima di colazione, bisogna comunque mangiare qualcosa di leggero, come una spremuta, uno yogurt o delle fette biscottate.
Se si corre in pausa pranzo bisogna fare invece una colazione ricca, uno spuntino a metà mattinata e pranzare con un'insalata o un piatto leggero.
Se si corre la sera colazione, pranzo e spuntini (mattina e pomeriggio) devono essere leggeri, mentre la sera ci si può concedere un pasto ricco di proteine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci