Odia il suo corpo e spende 20mila euro per amputare una gamba sana: "Non mi fermerò qui"

Sabato 1 Aprile 2017
Odia il suo corpo e spende 20mila euro per amputare una gamba sana: "Non mi fermerò qui"
4
Un odio per il suo corpo lo ha spinto a farsi del male da solo. Nick O'Halloran, un uomo britannico di 29 anni, soffre di un grave disturbo neurologico che lo ha portato ad odiare la sua gamba sana fino al punto di spingerlo a iniettarsi alcol nell'arto fino a chiederne l'amputazione.





La patologia si chiama disturbo dell'identità dell'integrità corporea (BIID) che porta chi ne soffre ad avere una cognizione distorta del proprio corpo e spesso spinge all'autolesionismo. Nick è arrivato anche a tentare il suicidio fino a quando non ha incontrato un chirurgo, rivelatosi poi un truffatore, che per 23 mila euro gli ha amputato una gamba che in realtà era perfettamente sana.

Secondo quanto riporta il Sun però l'amputazione non ha risolto il problema dell'uomo che ha iniziato a sviluppare un nuovo odio per l'altra gamba. Ogni giorno stringe delle cinghie attorno alla gamba fino a quando non riesce più a sopportare il dolore e la avvolge in bende per farla sembrare come se fosse stata già rimossa. Nessun medico è disposto a realizzare il suo desiderio ma Nick non è intenzionato ad arrendersi: «Prima o poi cercherò qualcosa di più drastico. Ho pensato anche di mettere la gamba su un binario del treno».
Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 14:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci