Nestlé ritira i coni gelato in Usa,
test positivi alla listeria: prodotti a rischio

Sabato 8 Ottobre 2016
Nestlé ritira i coni gelato in Usa, test positivi alla listeria: prodotti a rischio
Nestlé Usa ha avviando un richiamo volontario del suo Nestlé Drumstick Club 16 e del Variety Pack e Vanilla Pack a causa di un possibile rischio per la salute. Le due confezioni contengono coni gelato e sono stati prodotti a Bakersfield, in California. e distribuiti a livello nazionale. La società - spiega in un comunicato - ha ricevuto i risultati dei test positivi per Listeria monocytogenes. I prodotti colpiti dal richiamo volontario sono stati messi in distribuzione inavvertitamente.

Fino a oggi, continua Nestlé, non sono stati segnalati casi di contagio e l'azienda sta avviando questo richiamo come azione precauzionale per evitare qualsiasi potenziale rischio per la salute del consumatore.
Listeria monocytogenes, infatti, può causare infezioni gravi e talvolta fatali nei bambini piccoli, persone fragili o anziani, e altri con sistema immunitario indebolito. Anche se gli individui sani possono soffrire solo sintomi a breve termine, come febbre alta, forti mal di testa, rigidità, nausea, dolore addominale e diarrea, infezione da Listeria può causare aborti e nati morti tra le donne in gravidanza.
Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 14:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci