Meteo, incubo freddo artico: sabato punte di 28°, poi il crollo termico

PER APPROFONDIRE: freddo, maltempo, meteo, previsioni
Meteo, arriva il freddo artico: da domenica calo drastico delle temperature
Addio temperature miti, arriva il freddo. Dopo un inizio di ottobre piuttosto mite, l'autunno sta per arrivare davvero. Un autunno che somiglia quasi all'inverno. Fino a sabato 20 le condizioni resteranno stabili, con temperature alte e addirittura punte di 28°. Ma a partire da domenica 21 le temperature cominceranno ad abbassarsi e il maltempo a fare capolino sulla nostra penisola.
 
Secondo le previsioni di ilmeteo.it, un vortice ciclonico, in avvicinamento all'Italia dall'Europa orientale è pronto infatti a fare il suo ingresso, a partire dai settori adriatici della Penisola. Dalla giornata di lunedì 22, conseguentemente all'irruzione fredda, un ciclone andrà approfondendosi nei pressi del Mar Ionio e sarà responsabile di un’intensa fase di maltempo in particolare al Sud, dove sono attesi forti temporali, in particolar modo tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Si avvertirà un po' ovunque il drastico calo delle temperature, con il primo vero freddo pronto ad investire tutta la Penisola. Attese minime sotto i 10°C sulle Pianure del Nord e nelle zone interne del Centro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 17 Ottobre 2018, 20:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Meteo, incubo freddo artico: sabato punte di 28°, poi il crollo termico
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-10-18 06:44:48
Hanno cominciato inestate ad apparire le pubblicita'di abbigliamento invernale...piumoni da spedizione sull'Everest indossatid a fodomodelle senza altro sotto. Adesso si preparano le troupe , per spot del genere costumi da mare in tanga sulle nevi..e modelle sorridenti forzatamente spalmate di creme e pomate .. antieffetto pelle d'oca.Con nei pressi fuori inquadratura tende con aria calda per rianimarle.