Leo Di Caprio ecologista: dona altri 14 milioni
per combattere il cambiamento climatico

Giovedì 14 Luglio 2016
Leonardo DiCaprio interviene all'assemblea Onu
Leonardo DiCaprio ha annunciato di aver destinato 15,6 milioni di dollari (circa 14 milioni di euro) per un programma di conservazione del paesaggio terrestre e a favore di associazioni di tutela contro il cambiamento climatico.

Non è una novità che il celebre attore hollywoodiano sia un convinto ecologista: Leo, dal 1998, dirige una fondazione ambientalista che lui stesso ha fondato. Complessivamente, nel tempo, l'attore ha donato quasi 60 milioni di euro ed è da sempre impegnato nelle campagne di sensibilizzazione per la salvaguardia del pianeta, in particolar modo le specie animali a rischio di estinzione.

Per il suo impegno DiCaprio, che dopo l'agognato Oscar è stato eletto da Time come il personaggio più influente al mondo, ha ricevuto diversi premi e inviti al World Economic Forum e presso l'assemblea generale dell'Onu. Prima della Conferenza sul Clima di Parigi, l'attore aveva parlato così: «La situazione del nostro pianeta è ormai fuori controllo, dobbiamo arrestare alcuni fenomeni prima che sia troppo tardi».
Ultimo aggiornamento: 13:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci