I leader politici d'Europa su un gommone in mezzo al mare, la foto fa il giro del web

Mercoledì 22 Aprile 2015
I leader europei su un gommone
3

Tutti i leader politici sul gommone in mezzo al mare. Un fotomontaggio, che parte dalla nota fotografia dei capi europei insieme a Parigi lo scorso gennaio per solidarietà con la Francia dopo gli attacchi terroristici nella capitale francese, sta facendo il giro del web. L'immagine modificata al computer in queste ore è stata ripostata migliaia di volte su Twitter e Facebook, vede posizionati i leader su un gommone, in mezzo al mare.

Si esprimono anche così, osserva il Washington Post in un blog in cui cita il fotomontaggio, i sentimenti contrastanti degli europei dopo il tragico naufragio al largo della Libia.

L'immagine modificata può essere letta in più modi: in molti casi, considerati i commenti che la accompagnano, viene utilizzata per manifestare lo sdegno per quanto accaduto. Altri, nel condividere l'immagine, sembrano invece puntare il dito contro i diversi atteggiamenti adottati di fronte a morti europei (negli attentati di Parigi) e morti africani. E, ancora, un modo per sottolineare le responsabilità dei leader europei rispetto a quanto accade nel Mediterraneo.

Ultimo aggiornamento: 14:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci