Da modella in topless a ragazza dell'Isis: "Voglio partire"

Lunedì 5 Settembre 2016
Kimberley Miners
9

LONDRA - L'ex "ragazza copertina" Kimberley Miners sarebbe, secondo le autorità antiterrorismo di Londra, in procinto di lasciare il Paese per unirsi all'Isis. La modella 27enne è nota per aver posato in topless sui tabloid britannici e da qualche tempo si è convertita all'Islam per portare avanti una propaganda estremista.
 

 

 E' stata la stessa Kimberley, di Bradford nel West Yorkshire, ad aver ammesso di essere in contatto con un certo Abu Usamah al-Britani che utilizza il web alla ricerca di nuove 'foreign fighters' per convincerle ad andare in Siria e ad appoggiare la causa del Califfato.
 

Kimberley è finita sotto controllo ed è stata inclusa in un programma contro la radicalizzazione per evitare che possa decidere di lasciare il Paese. ''Sono passata dall'essere una modella glamour a qualcosa del tutto differente'', ha spiegato la giovane al Sunday Times, aggiungendo che ha scelto di convertirsi dopo la morte del padre.
 

 Kimberley ha anche detto di opporsi alle morti violente come le decapitazioni e che vorrebbe partire per il Medio Oriente solo per fare attività di volontariato.

Ultimo aggiornamento: 12:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci