Il fast food americano inventa la "pizza di pollo", poi anticipa le critiche e si insulta da solo

Martedì 21 Marzo 2017
Il fast food americano inventa la "pizza di pollo", poi anticipa le critiche e si insulta da solo
4

Toccateci tutto ma non la pizza: in Italia siamo talmente gelosi della nostra tradizione gastronoica da vedere in cattiva luce tutto quello che vuole provare in qualche modo a storpiarla. Come reagiremmo davanti a una "pizza di pollo"? KFC (Kentucky Fried Chicken), la catena di fast food americana specializzata in pollo fritto, si è fatta la domanda e si è anche data la risposta nello spot per pubblicizzare il suo nuovo prodotto: la Chizza. 

Una base di pollo fritto croccante ricoperta da pomodoro, formaggio e tacchino che magari sarà anche deliziosa, ma chiamarla pizza davanti a un italiano può significare solo una cosa: insulti.

E per prevenire, l'azienda ha realizzato un ironico spot in cui vengono raccolti i pareri degli "italiani" al cospetto della Chizza. "Chizza? Stupido!", "Chi è quel deficiente che si è inventato questo abominio?" e altre reazioni poco entusiaste della novità che vengono tradotte con frasi dal senso totalmente opposto: "Pomodorno, formaggio e tacchino. Wow", "Pollo con la pizza? Geniale!". 

Ultimo aggiornamento: 13:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci