Katharine Hepburn, in vendita per 11,8 milioni di dollari la villa degli ultimi anni

Giovedì 9 Marzo 2017 di Giacomo Perra
La villa appartenuta a Katherine Hepburn

Un concentrato di fascino, stile ed eleganza: è questa la definizione ideale per descrivere la villa appartenuta a Katharine Hepburn in vendita a Old Saybrook, piccolo comune nello Stato del Connecticut. La bellissima proprietà fu abitata dalla grandissima attrice statunitense negli ultimi anni della sua vita a e ora si trova sul mercato per la cifra di 11,8 milioni di dollari.
 

 

Edificata nel 1939 ed estesa su tre piani lungo una superficie di oltre ottocento metri quadrati affacciata sul mare, la residenza si compone di numerose e vaste zone living, di una splendida cucina, di una sala da pranzo, di sei camere da letto e di altrettanti bagni. All’interno di un terreno di circa un acro e mezzo, infine, completano il tutto alcuni meravigliosi giardini, un molo e una spiaggia privata.

Dopo la morte della Hepburn, sopraggiunta nel 2003, l’immobile fu acquistato da tal Frank Sciame, che lo mise in vendita nel 2011 per 30 milioni di dollari e, successivamente, considerate le difficoltà incontrate nei suoi vari tentativi di cessione, per 14 milioni.
In seguito, stante anche la sua particolare posizione, che la rende vulnerabile e spesso la espone alle intemperie - nel 1938 fu seriamente danneggiata da un uragano -, la villa fu sottoposta a una radicale opera di manutenzione.

Ultimo aggiornamento: 22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci