Quanto guadagnano gli influencer? Ecco i 10 più pagati. «Alla Ferragni 12mila dollari a post»

Venerdì 15 Giugno 2018 di Domenico Zurlo
Quanto guadagnano gli influencer? Ecco i 10 più pagati. «Alla Ferragni 12mila dollari a post»
1

Quanto guadagna un influencer? Anche se ultimamente gli esperti del settore affermano come questa figura sia ormai destinata ad un declino, le cifre di cui si parla sono decisamente imponenti. Secondo la classifica di Blogmeter, azienda di social media intelligence, basata su dai condivisi da HopperHQ, il mercato delle ‘star del web’ genererebbe un flusso di soldi pari a  570 milioni di dollari solo negli Usa, limitandoci ai post di Instagram.

 

 

La “regina” sarebbe Huda Kattan (@hudabeauty), che viene pagata 18mila dollari per ogni post su Instagram (dove ha 25 milioni di followers), seguita sul podio da Cameron Dallas (@camerondallas, volto di Dolce e Gabbana, 17mila dollari a post) e Jennifer Selter (@jenselter, star del fitness, 15mila dollari). Quarti a pari merito due youtuber, il comico Nash Grier (@nashgrier) e l’esperta di bellezza Zoe Sugg (@zoella, 13mila dollari a post), mentre al sesto posto c’è la prima italiana, la celebre Chiara Ferragni (@chiaraferragni), che su Instagram ha 13 milioni di seguaci e viene pagata 12mila dollari a post.


Sotto la compagna di Fedez c’è la blogger Julie Sarinana (@sincerelyjules, 10mila dollari a post), seguita da Aimee Song (@songofstyle, 9mila dollari) e Danielle Bernstein (@weworewhat, 7mila dollari), mentre a chiudere la top ten c’è una fotografa di New York, Liz Eswein (@newyorkcity) per lei, “solo” 1,4 milioni di followers, ogni post vale la miseria di 6mila dollari.
Pensateci, quando posterete (rigorosamente gratis) la vostra prossima foto al mare o un selfie con gli amici.

Ultimo aggiornamento: 14:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci