Gossip inventati, Le Iene a processo per diffamazione con Gigi D'Alessio e la Tatangelo

Sabato 9 Maggio 2015
Marco Balestri
​ Il conduttore e autore televisivo Marco Balestri è stato ascoltato come teste a Milano nel processo a carico del direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, dell'autore e regista delle 'Iene' Davide Parenti, del giornalista Filippo Roma, delle showgirl Elenoire Casalegno e Vanessa Incontrada e dei cantanti Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, tutti accusati di diffamazione. L'accusa riguarda alcune puntate del programma durante le quali era stata messa in dubbio la veridicità di articoli pubblicati sui settimanali 'Nuovo' e 'Diva e Donna' della casa editrice di Urbano Cairo, che per questo aveva querelato Tiraboschi e gli altri imputati.



Al centro del servizio delle 'Iene' alcune interviste rilasciate ai due settimanali da Elenoire Casalegno, Vanessa Incontrada, Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, con particolari della loro vita privata. Le due soubrette e i due cantanti, rispondendo alle domande del giornalista Filippo Roma, avevano parlato di dichiarazioni, in sostanza, inventate. In realtà esistono le registrazioni delle loro affermazioni conservate negli archivi dei due periodici.



Balestri è stato convocato come teste in quanto nel 2012 condusse insieme a Elenoire Casalegno la finale del concorso Miss Reginetta d'Italia a Pontecagnano (Salerno), al termine della quale la showgirl rilasciò l'intervista a una giornalista collaboratrice dei settimanali Cairo.



«Come sempre c'era caos dietro le quinte - ha raccontato Balestri - e in questi casi a volte capita di rilasciare interviste senza sapere neanche chi è il giornalista. Conosco quella giornalista, a volte mi chiama per chiedermi un'opinione su vari argomenti. Non sono un personaggio molto importante ed è facile contattarmi - ha proseguito -, molti altri invece preferiscono concordare prima le interviste». Oltre a Balestri, oggi è stato ascoltato, tra gli altri, l'agente di Elenoire Casalegno, anche lui interpellato sulla serata di Pontecagnano. Il processo è stato rinviato al prossimo 10 luglio, quando dovrebbe testimoniare la showgirl Belen Rodriguez.
Ultimo aggiornamento: 08:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci