Arriva “Hiv infogame" un gioco da ragazzi per prevenire l'Aids

Giovedì 9 Luglio 2015
Arriva “Hiv infogame" un gioco da ragazzi per prevenire l'Aids
“Hiv infogame” è il primo gioco “serio” italiani sul virus dell'Aids. E' nato per affrontare il tema con semplicità dando informazioni pratiche sull' infezione e su come prevenirla nella vita di tutti i giorni.

Il game è il primo educazionale sull'Hiv, sviluppato da Janssen, che intrattiene l'utente tramite l'interazione con due avatar e i personaggi che li circondano, con quiz e animazioni.



Seguendo le situazioni di vita in cui si imbattono i due personaggi, o le missioni che devono affrontare, si scoprono quali comportamenti adottare ed evitare per protegegrsi dal rischio di infezione. Al termine di ogni missione, l'utente viene direttamente coinvolto con domande per comprendere quanto è informato, sfatare i falsi luoghi comuni, e quali, in ogni situazione, siano i comportamenti giusti per prevenire il contagio.



L'utente si trova di fronte al quiz e in base al numero di risposte corrette gli viene assegnato un nastro, simbolo della lotta all'Aids: nastro d'oro, d'argento e di bronzo. Le missioni sono diverse e si calano nella realtà quotidiana di qualsiasi adolescente o ragazzo, parlando con termini semplici: scopri cos'è l'Hiv, come protegegrsi, quali sono le modalità di trasmissione, che cosa fare in caso di esposizione accidentale al sangue, consocere il test della saliva rapido, il consulto con il medico. E' possibile giocare al link www.hivinfogame.it
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 02:29

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci