Posta una foto su Instagram senza nascondere le sue curve: lo scatto le cambia la vita

Mercoledì 24 Febbraio 2016 di Alessia Strinati
Hannah Gough
5

Posta una foto di lei in bikini sui social e diventa una star. Hannah Gough è una ragazza di 26 anni con un corpo curvy di cui va fiera. "L’anno scorso mi sarei voluta sentire a mio agio in un costume, questa volta sono orgogliosa delle mie forme", così ha commentato il suo scatto dimostrato di avere accettato i suoi difetti fisici nel corso degli anni. 
 



Hannah, come riporta il Daily Mail, è diventata in breve tempo un'icona, i like sul suo profilo social sono cresciuti, ha iniziato ad avere sempre più visibilità e con il tempo ha deciso di curare un blog in cui si pone come fonte di ispirazione per molte donne che non rientrano proprio nel canone della taglia 40.

La 26enne è sempre stata insicura del proprio corpo e ha iniziato ad avere un rapporto migliore con se stessa dopo aver iniziato a fare sport. Poi sono arrivati i consorsi di bellezza come pin up e la fama sui social.

Hannah è un esempio per molte donne, un esempio di come si debba accettare la propria fisicità e di come la bellezza non sia sempre in un taglia 38. La rotondità del corpo di una donna è quanto di più femminile e sensuale esista, e l'eccessiva magrezza è spesso sinonimo di malattia. Però non bisogna confondere troppo le cose. Avere un corpo burroso, morbido e forme generose è sensuale, far passare un messaggio che "grasso è bello" no. L'obesità e il sovrappeso sono dei problemi di salute gravi tanto quanto l'anoressia e il sottopeso eccessivo, spesso quello che è considerato "curvy" potrebbe nascondere patologie allo stesso modo in cui lo potrebbe nascondere il corpo di una donna troppo magra.

Hannah resta comunque un esempio di coraggio e di accettazione di se stesse, che alla fine è ciò che conta, senza mai perdere d'occhio la propria salute. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci