Hamburger e pesce: ecco cosa non va mai ordinato al ristorante secondo lo chef

Lunedì 14 Novembre 2016
Hamburger e pesce: ecco cosa non va mai ordinato al ristorante secondo lo chef
2
Non è tutto oro quello che luccica e spesso le pietanze che al ristorante ci sembrano buone nascondono delle imperfezioni. Secondo quanto racconta lo chef Anthony Bourdain al Daily Mail ci sono dei piatti che non andrebbero mai ordinati al ristorante e spiega anche i motivi.

Il pesce il lunedì. La maggior parte dei ristoranti ordina il pesce il giovedì, ovvio quindi che se si magia un piatto a base di pesce di lunedì vuol dire che il prodotto è vecchio di ben 4 giorni.

Uova Benedict. Questo è un piatto tipico dei ristoranti con cucina internazionale, presente con sempre maggior frequenza anche in Italia. La salsa è fatta con burro e uova che se non sono freschissimo possono causare gravi problemi, meglio non rischiare se non ci si fida.

Fuori menù. Meglio evitarli, irritano lo staff e lo chef e il risultato rischia di essere veramente pessimo per il palato,

Carne ben cotta. A volte, in alcuni ristoranti, si tengono da parte i pezzi di carne più dura per poterla usare per le cotture più avanzate, quando la carne spesso diventa più dura e si può quindi mascherare la sua non eccellente qualità.

L'hamburger. Non bisogna illudersi che la carne presente negli hamburger sia di prima scelta, spesso e volentieri si tratta di tagli meno pregiati.
Ultimo aggiornamento: 14:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci