India, ghiaccio con escrementi piove dal cielo: ferita una donna

Giovedì 7 Gennaio 2016
Il blocco di ghiaccio che ha ferito una donna in India
1
In India una donna di 60 anni è rimasta ferita nello stato centrale del Madhya Pradesh da un blocco di ghiaccio, contenente escrementi e urina, caduto dal cielo, probabilmente da un aereo di linea. Lo riferisce oggi The Times of India.
Il curioso incidente è accaduto il 17 dicembre nella città di Bhopal, ma la notizia è emersa solo oggi dopo che alcuni esperti hanno esaminato l'accaduto. La vittima, Rajrani Gaud, è stata colpita a una spalla dal misterioso oggetto, grande come un pallone da calcio, mentre si trovava in strada. Ha detto di «essere stata fortunata a essere viva» perché il pesante blocco di ghiaccio ha urtato una terrazza prima di investirla. La donna, sotto shock e con una grave contusione, è stata portata all'ospedale.


Un insegnante, Deepak Jain, che si trovava a pochi metri ha confermato che un «ammasso di ghiaccio» ha prima colpito un edificio e poi è piombato sulla donna. Alla scena hanno assistito anche altri residenti del posto. L'ipotesi della stampa indiana è che si tratti di «blue ice», blocchi di ghiaccio che si formano in cielo a causa di perdite di liquami dai serbatoi degli aerei e che sono azzurrini per via del disinfettante usato. Il liquido si congela per le basse temperature e poi si stacca quando il velivolo scende a quote più basse. Il caso è stato segnalato da un esperto di aviazione di New Delhi, Bimal Kumar Srivastav, alle autorità indiane in base a una specifica legge che prevede rimborsi dalle compagnie aeree se è provata la provenienza dell'oggetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci