Le donne sono di cattivo umore per 5 ore a settimana: ecco cosa le fa innervosire

Giovedì 9 Ottobre 2014
Le donne sono di cattivo umore per 5 ore a settimana: ecco cosa le fa innervosire
16
Giornate storte, sindromi premestruali, effetti ormonali: ci sono momenti in cui le donne sono inavvicinabili perché di cattivo umore. I partner danno la colpa al 'ciclo' e agli ormoni, ma in realtà per il 'gentil sesso' sono cinque le ore no in una settimana.



Dura la vita delle donne, a confermarlo è un sondaggio su 1000 donne e 1000 uomini realizzato dalla società Healthspan e diffuso dal The Telegraph. Basta un niente per innervosire una donna: i chili di troppo, il brutto tempo, il computer che non funziona, la rottura di un’unghia…ma anche alcune cose più assurde: “i figli che non mi ascoltano”, “un compagno che non ascolta abbastanza”, “non sapere cosa preparare per cena”, “le macchie che non vanno via con il lavaggio”, “il capo che mi pressa” o ancora “non avere un aiuto”. Secondo il sondaggio, una donna su sette si sente più spesso arrabbiata che felice.



COME REAGIRE Il modo in cui uomini e donne reagiscono alle difficoltà, inoltre, rivela le grandi differenza tra i sessi. “Le donne vogliono del tempo per esse, mentre gli uomini contano sul partner per stare meglio” spiega lo psicoterapeuta Sally Brown.

Per evitare di scoppiare il 22% degli intervistati fa dello sport, 20% dello shopping, altri semplicemente cercano una buona conversazione.

.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci