Marina militare, la Vespucci sbarca in Canada: sosta a Quebec City

Martedì 4 Luglio 2017
Marina militare, la Vespucci sbarca in Canada: sosta a Quebec City
1
L'Amerigo Vespucci ormeggiata in Canada. La Nave Scuola della Marina Militare è arrivata oggi nel porto di Quebec City per la sesta tappa della Campagna d'Istruzione 2017. «La campagna d'istruzione 2017 - spiega una nota della Marina Militare - ha visto il Vespucci effettuare due tappe portoghesi, Sines e Funchal, e dopo una traversata Atlantica di 20 giorni è giunta prima ad Hamilton, alle isole Bermuda, e in seguito nelle tre città canadesi di Halifax, Montreal e Quebec City». Il Comandante della nave, Capitano di Vascello Angelo Patruno, alle 21 italiane terrà una conferenza a bordo durante la quale presenterà la nave e la Campagna d'Istruzione 2017.

«Partita dall'Arsenale Militare di La Spezia il 19 aprile scorso per la Campagna d'Istruzione 2017, la 'nave più bella del mondò - ricorda la nota - ha, fino ad oggi, addestrato i 79 allievi del 24° corso volontari in ferma prefissata Quadriennale, che durante la precedente sosta a Montreal sono stati avvicendati da oltre 100 allievi della 1^ classe dell'Accademia Navale di Livorno.
Tutti loro hanno fino ad ora portato e porteranno durante il proseguo della Campagna d'istruzione l'eccellenza italiana ed il prestigio delle nostre Forze Armate all'estero, attraverso la partecipazione ad eventi culturali e promozionali, in collaborazione con le rappresentanze diplomatiche nazionali dei Paesi ospitanti». Dopo Quebec City, l'Unità dirigerà verso gli Stati Uniti (Boston, New York) continuando a rappresentare il Paese ed il suo made in Italy, in un'area di non usuale gravitazione per la Marina Militare. 
Ultimo aggiornamento: 19:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci