Brasile, dimagrisce 80 kg in due anni e riconquista la voglia di vivere

Venerdì 24 Novembre 2017 di Marta Ferraro
Brasile, dimagrisce 80 kg in due anni e riconquista la voglia di vivere
Un brasiliano di 28 anni è dimagrito 80 kg in 2 anni, sconfiggendo la depressione e riguadagnando la voglia di vivere. 
Wellington Silva è riuscito a perdere 80 kg senza ricorrere a interventi chirurgici, ma affrontando la difficile sfida solo con tanta forza di volontà, attività fisica e un piano di rieducazione alimentare. Così il brasiliano ha vinto la depressione ed è passato dal pesare 185 kg nel 2015 ai 102 kg attuali.  

«Soffrivo di ipertensione, obesità di terzo grado, diabete ed ero depresso», ha ricordato il ragazzo che era arrivato a dipendere dalle medicine e aveva anche pensato di farla finita. Davanti a questa disperata situazione, come ha raccontato Globo, Wellington ha fatto appello a un medico, che gli ha indicato una cura per rieducare lo stomaco e risolvere la sua delicata situazione clinica. 

Inoltre, il giovane ha affiancato alla rieducazione alimentare anche l'attività fisica, perdendo peso e guadagnando qualità della vita. Il risultato degli sforzi compiuti gli ha garantito la fine della schiavitù dai farmaci e una vita sana con 22 taglie in meno. Attualmente, con 80 kg in meno, la nuova meta di Wellington é essere da esempio ad altre persone che hanno problemi simili a quelli che lui ha affrontato. Sui suoi profili social, il brasiliano pubblica quotidianamente post con foto e video dei suoi allenamenti e del suo "prima e dopo". «Tutti possiamo riuscirci. Se non desistiamo, se vogliamo qualcosa veramente, possiamo riuscirci», ha concluso.
Ultimo aggiornamento: 11:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci