La famiglia è povera, bimbo di otto anni disegna il suo album di figurine dei Mondiali: la Panini lo premia

Sabato 30 Giugno 2018
La famiglia è povera, bimbo di otto anni disegna il suo album di figurine dei Mondiali: la Panini lo premia

Una storia che ha commosso tutto il mondo, quella di un bimbo di otto anni proveniente da una famiglia povera che, non potendo permettersi di completare l'album delle figurine Panini dedicati ai calciatori protagonisti dei Mondiali 2018, ha dato sfogo alla sua creatività artistica per ovviare al problema. La divisione sudamericana di Panini, una volta venuta a conoscenza della vicenda, ha promesso al piccolo un premio.
 

 


Pedro Henrique Blaco Auruca, un bambino residente da Bauru, in Brasile, vive in una famiglia di condizioni decisamente modeste: lo stipendio da cassiera della mamma non gli consente di concedersi dei piccoli lussi, come quello di collezionare figurine e completare l'album della Panini. Per questo motivo il piccolo Pedro, prendendo spunto dalle collezioni dei compagni di classe, ha deciso di disegnare, reinterpretandoli a modo suo ma rispettando i dettagli e la grafica di Panini, i campioni dei Mondiali 2018. Da Neymar a Messi, passando per Marcelo e Casemiro, Pedro ha disegnato 126 figurine sulle 628 comprese nell'album, anche questo riprodotto fedelmente in un quaderno.

La storia di Pedro ha conquistato tutti e anche la Panini ha deciso di promettere un premio. Con tutta probabilità, il bimbo riceverà un album completo di tutte le figurine, ma con un'edizione speciale: l'aggiunta della figurina dedicata proprio al piccolo creativo.


 

Ultimo aggiornamento: 19:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci