Come far durare a lungo l'abbronzatura? Ecco alcuni consigli utili

Giovedì 1 Settembre 2016
Come far durare a lungo l'abbronzatura? Ecco alcuni consigli utili
In molti sono ormai tornati dalle ferie, tutti, o quasi, con un colorito invidiabile. Ma cosa si può fare per far durare il più a lungo possibile l'abbronzatura?

Primo consiglio fra tutti è quello di evitare il bagno e prediligere docce, magari tiepide e non calde, per lavarsi. «Con l’acqua molto calda si possono più facilmente rompere i legami delle cornee superficiali della pelle: infatti più l’acqua è calda più è facile desquamarsi» spiega il professor Antonino Di Pietro , direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano.

Non strofinare la pelle dopo la doccia, meglio tamponarla con un asciugamano morbido.

Meglio prediligere dei bagnoschiuma adatti, molto oleosi. Più un bagnoschiuma fa bolle e più è aggressivo, quindi può lavare via più facilmente l'abbronzatura.

Ovviamente per avere la pelle più elastica e quindi nutrita a sufficienza per non togliere il colorito estivo è necessario applicare sempre la crema per il corpo. Tra le sostanze più utili per mantenere una buona idratazione superficiale ci sono i fosfolipidi e la glucosamina. Inoltre in queste occasioni la pelle va anche ben massaggiata con delicatezza, comprimendo e decomprimendo.

Se si vuole mantenere il più a lungo possibile l'abronzatura è bene rimandare l'appuntamento dall'estetista: scrub e cerette non aiutano.

Evitare l'aria condizionata in ufficio o in casa: in questi ambienti l'aria è più secca e favorisce la pelle secca e la sua desquamazione. 

Bisogna inoltre bere molto e tenere idratata la pelle anche dall'interno, così come è sconsigliato usare profumi a base alcolica.

Per una tintarella perfetta a lungo, infine, bisogna approfittare delle ultime giornate di sole e concedersi una piccola "fuga" sul balcone magari durante la pausa pranzo. 

 
Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 17:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci