Ha pagato due volte la bolletta
Da 5 mesi Telecom sta zitta

Domenica 13 Dicembre 2015
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Gentilissimi,
logorata da 5 mesi di chiamate al 187 di Telecom Italia per recuperare 105 euro (bolletta pagata due volte per errore), spero possiate pubblicare la mia lettera.
Nemmeno la messa in mora dell'avvocato ha ricevuto risposta da Telecom Italia! Sbatto contro un muro di gomma
Grazie
Un cordiale saluto
Claudia Zarabara



Cara Telecom,
sono un tuo cliente da 13 anni. Sempre solvente, mai un problema, tutto a posto! A luglio ho fatto l’imperdonabile errore di pagare due volte una fattura da 105 euro e li’ sono iniziati i problemi! A luglio mi avete invitato a richiamarvi ad agosto; ad agosto, verificato il doppio pagamento mi avete invitato a pagare la fattura in scadenza nel mese e a non pagare le successive perché da li’ sarebbe stato stornato l’importo pagato per errore. A settembre - prima fattura non pagata su vostro consiglio - avete cominciato con i solleciti di pagamento ai quali rispondevo “Mi avete detto voi di non pagare”. L’ufficio recupero crediti (voi) invitava il cliente (io) a chiamare il servizio clienti (voi!) e spiegare la situazione. Assurdo che con i sistemi odierni non vi parliate e non abbiate una scheda comune del cliente! Ho chiamato il 187 innumerevoli volte ricevendo la promessa di una risposta, mai ricevuta. In compenso a ottobre mi avete staccato la linea telefonica…mitici! Nel frattempo mi avete detto che vi risultava di avermi fatto un bonifico di 105 euro in Banca Sella dove io non ho un conto, ne’ vi ho mai dato gli estremi di un mio conto in altra banca, poiché ci siamo accordati per avere lo storno in fattura. Tre settimane dopo mi avete mandato una raccomandata di sollecito di pagamento pena la sospensione totale della linea! L’ennesimo operatore 187 mi ha detto “Signora, io vedo la sua situazione, io vedo che continuiamo ad aprire reclami, ma lei parla con gli ultimi di Telecom, oltre non andiamo”
“Mi faccia parlare con qualcun altro!”
“Non possiamo”
Ora, da quasi tre mesi sono senza linea (pur pagando il servizio) e su consiglio dell’ADUC mi sono rivolta ad un avvocato per una messa in mora con relativa minaccia di adire le vie legali. Il mio reclamo legale, con richiesta danni, risulta in lavorazione dal 18 novembre...Ieri ho dato mandato all’avvocato di proseguire legalmente e sto provvedendo al cambio di gestore. Da Telecom ancora nessuna risposta.
Il tutto per aver pagato due volte una fattura: allucinante!
Brava Telecom! Un ottimo esempio di totale incapacità di gestire un cliente, un caso semplice, e la corretta comunicazione. Un ottimo esempio di come perdere un cliente con 13 anni di felice e sereno rapporto.
Continuate così!
Con immensa stima
Claudia Zarabara

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