Luxuria in cattedra e in Rai sui trans, intanto chiamiamolo col nome esatto (al maschile)

PER APPROFONDIRE: caso, luxuria, rai
Caro Gazzettino,
la Lega si è scagliata contro Luxuria per alcuni lezioni di transgenderismo a bambini di 10 anni andate in onda  su Rai 3. Il deputato Paolo Tiramani, capogruppo in Vigilanza ha detto che "quanto trasmesso nel corso della puntata Alla lavagna è inaccettabile! Ma stiamo parlando di argomenti di una tale complessità  che non possono essere trattati in maniera così leggera. Non solo è da rivedere la scelta, a mio avviso sbagliatissima, degli autori, ma va capito a  quanto ammonta il compenso destinato a Vladimir Luxuria per questa puntata a dir poco surreale".

Discorso ineccepibile, ma con una lieve (ma sostanziale) "imprecisione": si è rivolto alla "docente" chiamandola per nome, vale a dire Luxuria. Il deputato Tiramani dovrebbe sapere che non è l'imbellettamento o il vestito a fare la donna (o l'uomo), ma i cromosomi X, Y o per i non addetti ai lavori, la presenza o meno del cosiddetto pisello. Chiamare donna chi non risponde alle suddette pecularietà, può risultare "offensivo" per le donne non taroccate e con le carte in regola.

Gianni Toffali
Verona
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 22 Gennaio 2019, 12:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Luxuria in cattedra e in Rai sui trans, intanto chiamiamolo col nome esatto (al maschile)
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-01-30 14:21:01
veramente i ragazzi erano minorenni!!!!!!!!!!!!!
2019-02-01 22:02:15
Però i genitori sapevano di ciò che si discuteva e hanno dato il loro consenso.
2019-01-23 13:49:08
A: non erano "lezioni di transgenderismo" B:chi vi ha partecipato lo ha fatto volontariamente avendo inoltre preso conoscenza in anticipo degli argomenti trattati C: "gnanca el can mena a coa par gnente" quindi che le/gli venga riconosciuto un compenso non e' un abominio D: occupiamoci di cose serie .... o pensate tutti che quei ragazzini una volta usciti dall'aula siano andati a casa chiedendo ai genitori di cambiare sesso ? per favore
2019-01-22 13:47:00
Niente paura e' una campagna che si sta facendo in tutto il mondo occidentale...solo idioti confondono il trattare con eguaglianza e dignita' tutti con l'imporre agende LGBT esagerate ed estremistiche, transgenderismo, etc. lavando il vervello e traviando i giovani. Siamo ai nuovi confini di una irrealta'. Jenner -che da uomo si e' fatto donna- adesso a quanto riportato si autodefinisce "lesbica" perche' nonostante l'apparenza nella sostanza ancora preferisce le "donne" - ammesso si possano ancora chiamare cosi' in questa nuova nazistica visione del mondo - e non "sesso X".