Il certificato medico di Bruxelles non vale per la Treviso Marathon

Venerdì 7 Febbraio 2014
1
Vi informo su una a dir poco anacronistica esclusione a partecipare alla suddetta maratona.

Ho residenza a Treviso ma domicilio a Bruxelles, poichè lavoro presso la Comunità Europea. Nei termini e tempi previsti ho inoltrato domanda di partecipazione alla maratona di Treviso allegando un certificato medico redatto da un centro di medicina sportiva di Bruxelles, che non è stato ritenuto valido con la seguente motivazione : essendo cittadino italiano il certificato doveva essere rilasciato da un centro di medicina italiano.



Cioè dovevo fare un viaggio aereo in Italia per il certificato e poi ritornare un'altra volta per la maratona? Bruxelles non è in Europa? L'assistenza sanitaria non è allargata a tutta la Comunità Europea?



Devo inoltre precisare che ho già partecipato l'anno scorso alla maratona di Bruxelles presentando un certificato medico sportivo e nessuno mi ha chiesto che fosse redatto da un centro di medicina sportivo italiano perché sono italiano.

Sono molto deluso e amareggiato da simile comportamento che certamente non fa onore ad una mentalità veneta in ambito europeo e soprattutto sportivo.

Distinti saluti

Lettera firmata
Ultimo aggiornamento: 17:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci