Venerdì 10 Agosto 2018, 09:39

Caos vaccini, le aule resteranno chiuse per i bambini senza profilassi

PER APPROFONDIRE: auòe, chiuse, vaccini
Caos vaccini, le aule resteranno chiuse per i bambini senza profilassi

di Mauro Evangelisti

Cosa succederà a settembre? Davvero i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni potranno entrare nel nido o nella materna anche senza essere stati vaccinati? Ad oggi non ci sono certezze. Dipende dal percorso del Milleproroghe, che difficilmente potrà essere approvato prima dell’apertura delle scuole. A tutti gli effetti dunque vale la legge Lorenzin. Dimentichiamo solo per un attimo lo scontro sull’autocertificazione (con cui comunque per legge non si può dichiarare il falso). Prima domanda: se una...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Caos vaccini, le aule resteranno chiuse per i bambini senza profilassi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-08-10 20:33:15
C'e' un gran casino, perche' si vuole imporre obbligatoriamente per legge, la vaccinazione (contente sostanze tossiche come l'alluminio) anche a genitori che per prudenza non si vogliono far carico delle conseguenze di quelle sostanze tossiche. Il tutto per tutelare i bambini che non si possono vaccinare, cioe' i bambini immunodepressi, poiche' gli altri bambini invece, potendosi vaccinare, non corrono quasi nessun pericolo essendosi appunto vaccinati. OK. Ma quanti sono questi bambini immunodepressi? Ci sono ma sono molto pochi complessivamente. Invece un Medico, in ospedale come anche nel suo studio, incontra molte piu' persone debilitate e cagionevoli di salute, molti molti di piu' di quanti bambini immunodepressi possa incontrare un bambino non vaccinato. Allora se obbligo era necessario, ragione avrebbe voluto che andasse imposto per prima ai medici. Medici che notoriamente non amano le vaccinazioni, visto che quest'anno (inverno 2017/2018) hanno aderito al vaccino influenzale solamente il 15% dei Medici (fonte Istituto Superiore della Sanita'). Non oso immaginare per le altre varie malattie, la cui vaccinazione anni fa nemmeno era prevista. Allora, ve la prendente con i genitori no-vax, ma non dovreste prendervela maggiormente con i Medici e pretenderne il licenziamento per chi non si vaccina? Quegli stessi medici che un giorno si e l'altro pure ci raccomandano quanto importante ed innoqui siano i vaccini, ma poi non li fanno? Allora chi e' che sta combattendo una partita ideologica qui?
2018-08-10 13:51:39
non ho letto nessun accenno a quelle persone come me di una certa fascia d'età dai 50 anni in su che non siamo stati vaccinati per alcune patologie dato che non erano concepite a quei tempi, e che sarebbe pericoloso contrarre ora.
2018-08-10 11:27:21
Corcordo...M5S partito del no a prescindere...
2018-08-10 10:24:18
la Legge prevede i vaccini, finiamola, finitela e fate quel che la Legge dice.
2018-08-10 10:12:10
No, ni, si, ma, PAESE RIDICOLO!Una norma è una norma e BASTA!