«A Ischia camere brutte, per fortuna il terremoto le ha distrutte»: la recensione choc su Tripadvisor

Lunedì 18 Settembre 2017
"A Ischia camere brutte, per fortuna il terremoto le ha distrutte": la recensione choc su Tripadvisor
6
Alla fine, Tripadvisor ha ceduto ma ci sono voluti diversi giorni e una moltitudine di proteste e di indignazione per cancellare un commento choc ad una recensione negativa di un albergo di Casamicciola, piccolo comune dell'isola di Ischia, il più colpito dal sisma dello scorso 21 agosto.



«La fortuna più grande è stata che sette ore dopo aver lasciato l’albergo è avvenuto il terremoto facendo crollare esattamente le camere che ci avevano assegnato», ha scritto un utente sul popolare portale. Il viaggiatore non aveva gradito la sistemazione in hotel, ma da qui a gioire per un terremoto ce ne passa. Inoltre, l'hotel recensito non ha riportato alcun danno dopo la scossa, come assicura il proprietario che ha chiesto a Tripadvisor la rimozione della terribile recensione e che, in un primo momento, si era visto rispondere picche.

Tripadvisor, in un primo momento, aveva infatti stabilito: «La recensione rispetta le nostre linee guida e rimarrà pubblicata. Bisogna tenere a mente che le recensioni degli utenti sono opinioni personali, altamente soggettive. I commenti negativi rivolti verso la sua proprietà possono sembrare offensivi, tuttavia i recensori hanno il diritto di esprimere la loro opinione in merito all'esperienza di viaggio; a patto che la recensione non violi le nostre linee guida. La nostra community è globale e multiculturale. Proprio perché si tratta di un contesto unico e diversificato, certi modi di dire, termini in gergo o frasi che possono essere considerate offensivi o ingiuriose per qualcuno, possono non esserlo per altri».



«Solo definire un sisma una fortuna è qualcosa di intollerabile», ha dichiarato il proprietario della struttura alberghiera di Casamicciola, riportato da Repubblica.it. Con lui si sono immediatamente schierati Federalberghi Isola d’Ischia e Confcommercio Isola d'Ischia, e forse anche tanti utenti di Tripadvisor. Oggi, a distanza di qualche giorno, la recensione choc non è più disponibile. Sul database di Google, tuttavia, è ancora visibile.
Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 16:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci