Terremoto Campi Flegrei, scossa 2.7 nel golfo di Pozzuoli: avvertita fino a Napoli

Attimi di apprensione da parte dei residenti delle zone interessate, che sui social segnalano diversi secondi di tremore

Sabato 17 Febbraio 2024
Terremoto Campi Flegrei, scossa 2.7 nel golfo di Pozzuoli: avvertita fino a Napoli

Un terremoto di magnitudo 2.7 è stato registrato alle 19.09 nell'area dei Campi Flegrei. Il sisma è stato localizzato dall'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nel golfo di Pozzuoli a una profondità di 3 km. Il terremoto è stato avvertito distintamente nei comuni dell'area flegrea, a Pozzuoli e Bacoli in particolare, ma anche nei quartieri di Napoli più vicini. Al momento non si registrano danni a persone o cose.

Secondo quanto riferisce Il Mattino, alle ore 19:09 i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato un accadimento sismico con epicentro preliminare localizzato a mare al largo del Castello Aragonese di Baia, nel comune di Bacoli.

Il sisma, accompagnato da un boato, è stato avvertito lungo la fascia costiera.

Attimi di apprensione da parte dei residenti delle zone interessate, che sui social segnalano diversi secondi di tremore.

Il terremoto segue quello di ieri, quando nel tardo pomeriggio, alle ore 17.59, una scossa di magnitudo di 2.7 e con epicentro nei pressi della Solfatara, è stata accompagnata da un boato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci