Strage di Barcellona, il ministro Alfano: «Reagiamo con fermezza, presto andrò in Spagna»

PER APPROFONDIRE: alfano, barcellona, strage
Strage di Barcellona, il ministro Alfano: «Reagiamo con fermezza, presto andrò in Spagna»
«Ho parlato con i familiari delle vittime italiane, decedute a Barcellona. Ho assicurato loro vicinanza e sostegno in tutti i modi possibili, in queste ore difficili, e ho detto che sarò a Barcellona non appena le autorità spagnole avranno espletato le procedure necessarie». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, al termine della telefonata intercorsa con i familiari delle vittime italiane dell'attacco di Barcellona. «Ieri -ha detto ancora il ministro- è stata una giornata infinitamente triste non solo per la Spagna, ma per il mondo intero. Ma noi reagiamo con fermezza, a testa alta e a ogni livello. Sul piano istituzionale e sul piano personale, continuando a difendere la nostra cultura, i nostri valori, le nostre tradizioni, le nostre abitudini». «Ai familiari dei nostri connazionali -conclude Alfano- ho assicurato la massima assistenza della Farnesina. Ai feriti pieno supporto, fino alla loro dimissione dagli ospedali e al loro rientro in Italia. Alle autorità e al popolo spagnoli va, infine, la vicinanza del nostro Paese e il nostro fermo impegno per combattere, uniti, ogni forma di terrorismo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 18 Agosto 2017, 20:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Strage di Barcellona, il ministro Alfano: «Reagiamo con fermezza, presto andrò in Spagna»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-08-19 17:11:16
meglio che stia a casa, soldi buttati.
2017-08-19 14:09:28
Fermamente l'italia reagisce con bandiere a mezz'asta e minutino di silenzio, tanto i militari in Europa servono solo come ausiliari suem nel mediterraneo o per lavori di sgombero macerie.
2017-08-19 11:54:29
La prego,ministro,rimanga qui che la Spagna sa già come gestire la situazione.Pensi a gestire meglio la carica che ricopre.
2017-08-19 11:52:13
La prego,ministro,rimanga qui che la Spagna sa già come gestire la situazione.pensi a gestire meglio la
2017-08-19 11:32:03
«Reagiamo con fermezza, presto andrò in Spagna», a cantare trallallà fin che la barca va! Proprio ci dobbiamo far conoscere da tutti.