Scontrino choc su Just Eat a Roma: «Preferirei che la pizza la consegnasse un italiano»

PER APPROFONDIRE: just eat, razzista, scontrino
Just Eat, scontrino choc: «Preferirei che la pizza la consegni un italiano»
«Preferirei che la consegni un italiano». La richiesta offensiva e razzista è arrivata via telefono al delivery Just Eat da un'abitazione di Monte Mario, cuore di Roma Nord. L'ordine parte on line con la richiesta di una pizza. Il cliente fornisce l'indirizzo, il nome del locale che dovrà fornire il pasto e una clausola che riguarda la consegna: «Preferirei che a consegnare la pizza fosse un driver italiano».


L'ordine viene inviato on line da Just Eat al locale indicato dal cliente, che mette lo scontrino in coda con gli altri. Quando arriva il suo turno il pizzaiolo comincia a preparare una "bolognese". Poi guarda la nota scritta sul biglietto che indica la preferenza del driver italiano e non straniero. Il cliente è un cliente abituale, ha già effettuato decine di ordini on line. Ma il ristoratore non ha dubbi e assicura: «Quella consegna la farà uno dei nostri ragazzi stranieri, che si guadagnano da vivere onestamente e con grande fatica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 17 Febbraio 2019, 08:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Scontrino choc su Just Eat a Roma: «Preferirei che la pizza la consegnasse un italiano»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 49 commenti presenti
2019-02-18 15:54:31
Se la pretesa di farsi consegnare la pizza da driver italiani dovesse diffondersi, con conseguente licenziamento in massa dei driver stranieri da parte delle pizzerie da asporto, le conseguenze sarebbero prevedibili: 1) aumento esponenziale dei tempi di consegna delle pizze, dal momento che i ragazzi italiani disposti a lavorare come driver non sono moltissimi; 2) aumento dell'insicurezza nei quartieri, visto che gli stranieri rimasti senza lavoro - e che nemmeno il Padreterno puo' costringere a rientrare nei paesi di origine - difficilmente resisterebbero alla tentazione di procurarsi da vivere in modi meno ortodossi. Poi fate un po' come volete.
2019-02-18 13:57:23
Solo a me puzza di fake news?
2019-02-18 13:50:36
... quando un albero rinnega le sue radici è destinato a diventare un palo della luce, un immobile. un mobile. cariato dalle tarme e dagli opportunisti.. meglio per esso una morte onorevole che una pizza spregevole..
2019-02-18 10:22:12
Tutti a gridare al razzismo, nessuno che pensi "magari" la richiesta e stata fatta SENZA OFFENDERE NESSUNO per aver precedentemente avuto pessime esperienze con quel tipo di Driver.
2019-02-18 11:19:55
@Clodone: E secondo lei estendere le qualita' di UNA persona a tutta la sua intera razza non e' razzista? Ma ce la fate?