Scarponi, oggi i funerali: anche la mamma di Pantani alla camera ardente

Lunedì 24 Aprile 2017 di Redazione Sport
Scarponi, oggi i funerali: anche la mamma di Pantani alla camera ardente

Saranno celebrati questo pomeriggio alle 15.30 dal cardinal Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo, i funerali di Michele Scarponi, nel campo sportivo di Filottrano.

La camera ardente allestita al PalaGalizia è stata meta di un pellegrinaggio costante: secondo Niso Belardinelli dello Scarponi Fan Club, almeno 4.000 persone hanno voluto salutare per l'ultima volta il campione e abbracciare i familiari. Tra i tanti, anche il ct della Nazionale di ciclismo, Davide Cassani, mentre il team dell'Aquila, l'Astana, sarà presente domani al rito funebre, con i vertici della Federazione Ciclistica Italiana e del Coni. Anche il prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha fatto sapere che parteciperà ai funerali.
 

Anche la mamma del Pirata Marco Pantani ha fatto visita con il marito alla camera ardente di Michele Scarponi allestita al PalaGalizia di Filottrano. Tonina Pantani si è soffermata a parlare con i genitori del campione marchigiano. Tra le centinaia di persone che hanno voluto dare l'ultimo saluto all'Aquila anche l'ex ciclista professionista Andrea Tonti, marchigiano come Scarponi. In mattinata sono entrati per pochi minuti anche i gemellini del campione, Giacomo e Tommaso, che indossavano le magliette rosa del Tour of the Alps.

Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 19:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci