LA MUSULMANA COL VELO LITIGA SUL BUS: SALVINI POSTA IL VIDEO, LEI RISPONDE COSI'

Martedì 7 Marzo 2017
La lite tra Sana e la donna sull'autobus
15

Una lite scoppiata per futili motivi per poco non è degenerata in una rissa tra due donne su un autobus di Livorno. Le due protagoniste sono una donna italiana e una migrante. Nel video, diffuso anche da Matteo Salvini su Facebook, si vede una delle due donne, col volto coperto da un hijab nero, strattonare l'altra e inveirle contro: "Ti ammazzo".

Il leader leghista, dal canto suo, ne ha approfittato per ironizzare così: «L'8 marzo diventerà la festa della donna velata? Questa è l'integrazione per le amiche della Boldrini». Visto così, però, il video offre il fatto compiuto ma non spiega le cause dello scontro.



La diretta interessata, tuttavia, ha replicato prontamente. Sana, infatti, vive da 11 anni in Italia, ha un regolare permesso di soggiorno ed una figlia di pochi mesi. L'Associazione Inquilini e Abitanti Asia-Usb di Livorno, infatti, ha deciso di intervistarla per spiegare il motivo della lite sul bus. «Ero appena salita con due passeggini e avevo mia figlia in braccio, l'autista mi aveva concesso di chiuderne uno solo poiché nell'altro avevo la spesa» - spiega la donna - «Nessuno mi ha detto nulla, tranne una donna che mi ha attaccata: 'Devi chiuderli tutti e due, e se arrivasse un disabile?'. Le ho risposto che se fosse arrivato, avrei tolto la spesa e chiuso il passeggino, ma ci ha urlato 'Tornate al vostro paese'. Poi ha spinto mia sorella, che ha appena 15 anni, e io ho reagito dicendole che avrebbe dovuto prendersela con me, dal momento che sono maggiorenne. E il resto lo vedete nel video, siamo state costrette a scendere, anche se il resto dei passeggeri dava ragione a noi».

Ultimo aggiornamento: 16:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci