Neve a Roma, Capitale imbiancata dal centro a Ostia. Scuole chiuse

Lunedì 26 Febbraio 2018
Neve a Roma, Capitale imbiancata dal centro a Ostia. Scuole chiuse
54

Neve a Roma: la capitale si é svegliata sotto uno spesso manto bianco. I primi fiocchi di neve hanno cominciato a scendere verso mezzanotte. Roma Nord, Boccea, centro storico hanno visto scendere fiocchi misti a pioggia che però non riescono in un primo momento ad attecchire. Poi, verso le 4 La temperatura è scesa a 2 gradi e la pioggia si è trasformata in neve. Fiocchi anche a Roma Sud, Monteverde e Portuense. Dall'1 di notte in poi ha cominciato a nevicare anche a Ostia. 
 

 

Per la giornata di oggi è in vigore un'ordinanza del sindaco che prevede la chiusura delle scuole. È stata firmata l'ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

I DISAGI
Vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti in varie strade della città per alberi caduti su auto in sosta. In particolare in via Giovanni Conti, in zona Montesacro, in via dei Gracchi a Prati e in via Tullio Levi Civita a San Paolo. Molti i rami caduti sotto il peso della neve anche su Via Cristoforo Colombo in direzione del centro. I carabinieri hanno prestato assistenza anche a un automobilista rimasto bloccato sulla Cassia. Sono 65 gli interventi effettuati nella notte dai pompieri a Roma e Provincia. In azione all'alba anche mezzi spargisale sulla Diramazione Roma Sud.

I TRASPORTI
Limitate le corse dei bus mentre la metro è regolare. L'Atac ha dimezzato le corse dei bus considerata la scarsità di mezzi dotati di gomme termiche.

 
 

Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 09:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci