«Sua eccellenza il principe Cernetic», ecco il finto sovrano del Montenegro che truffava le autorità di tutta Europa

Giovedì 15 Giugno 2017
«Sua eccellenza il principe Cernetic», ecco il finto sovrano del Montenegro che truffava le autorità di tutta Europa
5

«Ho appreso dalla stampa che l'uomo che lo scorso 27 luglio ho ricevuto presso il Comune di Monopoli non era il principe Stefan Cernetic, reale di Montenegro e Macedonia, ma un semplice cittadino che è riuscito a ingannare il sottoscritto ma anche tante autorevoli personalità».

Lo afferma in una nota il sindaco di Monopoli, Emilio Romani, riferendosi all'uomo, denunciato ieri dai carabinieri di Brindisi, che per anni si è spacciato falsamente per principe del Montenegro.

 
«Purtroppo ci siamo cascati anche noi - spiega il sindaco - ma la richiesta di incontro era giunta attraverso i canali ufficiali e la visita era stata concordata nell'ambito di una serie di incontri alla diocesi di Monopoli, alla presenza di Sua Eccellenza il vescovo e di alcuni imprenditori. Inoltre, la persona in questione era stata scortata dagli agenti del commissariato della Polizia di Stato e nulla faceva sospettare, almeno all'apparenza, che si trattasse di un impostore». «Mi consola solo il fatto - conclude Romani - di non essere stato il solo, visto che nel curriculum da farlocco di questo personaggio ci sarebbero sindaci di tutta Europa ma anche personaggi del mondo dello spettacolo. Ringrazio l'Arma dei Carabinieri che, indagando su questi viaggi, è riuscito a smascherarlo».

 

Ultimo aggiornamento: 20:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci