Priebke, l'avvocato: accordo per la tomba
La Germania smentisce: «Non ci risulta»

Sabato 19 Ottobre 2013
Priebke, l'avvocato: accordo per la tomba La Germania smentisce: «Non ci risulta»
La tomba ha trovato una collocazione, ma per ora resta top secret. La storia si risolta. Cos l'avvocato Paolo Giachini annuncia di aver trovato un accordo con le autorit sul destino della salma dell'ex capitano delle Ss Erich Priebke condannato per l'eccidio delle Fosse Ardeatine. «Verrà sepolto in un posto che però io non rivelo», sottolinea il legale ricordando che le ipotesi erano una sepoltura «in Italia o in Germania» e che nell'ambito di queste ipotesi «si è trovata una soluzione». Una soluzione che Giachini definisce «soddisfacente».



Ma per la Germania l'accordo non sarebbe vero:
«Per quanto ci riguarda finora, nella giornata di oggi, non abbiamo avuto nessuna telefonata

da parte del legale della famiglia di Priebke e non è arrivata nessuna richiesta» ha precisato l'ambasciata.



«Noi volevamo una soluzione che riuscisse a risolvere le problematiche spirituali-religiose e che non fosse degradante per il ricordo di amici e parenti di Priebke», sottolinea il legale. «Avevamo escluso la cremazione senza un rito religioso - afferma Giachini - e dunque volevamo una sepoltura dignitosa». L'ex capitano delle ss «verrà sepolto in un posto che non rivelo -sottolinea il legale- perchè questo è un paese dove circolano non solo personaggi che vilipendono le salme con il pensiero e le parole, ma addirittura delinquenti che aggrediscono le salme».



Giachini, dunque, non si sbilancia sul luogo su cui è stata trovata l'intesa, ma si dice soddisfatto: «La buona novella è che siamo soddisfatti perché abbiamo ottenuto il rispetto della salma e dei sentimenti dei parenti e degli amici».
Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci