Avellino: lo danno per morto, ma lui si risveglia. «Miracolo, è stato Padre Pio»

PER APPROFONDIRE: miracolo, padre pio
Dato per morto si risveglia, ad Avellino gridano al miracolo: «È stato Padre Pio»
Avevano pensato tutti che fosse morto, stavano già preparando il funerale invece lui improvvisamente si risveglia. E accaduto a Montecalvo Irpino, piccolo comune dell'Irpinia, dove ora si grida al miracolo. Mario Lo Conte, 74 anni, pensionato, protagonista della storia, è ora ricoverato nell'ospedale di San Giovanni Rotondo. E dal letto del nosocomio dedicato al San Pio che l'anziano racconta quanto accaduto.

«Padre Pio mi ha fatto la grazia», ha detto.  La storia è andata così: il 74enne nei giorni scorsi era stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Ariano Irpino dopo un improvviso malore. Il ricovero, poi il ritorno a casa, perché per i medici non c'era più nulla da fare. Ritenuto morto, non restava che organizzare i funerali. Fu contattato anche il prete. Ma all'improvviso, questo gli è stato raccontato poi dai familiari, si è rialzato. «È stata la fede ad avermi salvato». Tantissime le attestazioni di affetto da parte di amici e parenti, il telefono di Mario squilla ripetutamente ed è un sollievo per tutti sentire ancora la sua voce. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 31 Gennaio 2019, 13:53






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Avellino: lo danno per morto, ma lui si risveglia. «Miracolo, è stato Padre Pio»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-02-01 14:32:19
Gli scettici commenti postati mi ridanno speranza sul futuro della nostra nazione!
2019-02-01 11:03:57
Non era arrivata la sua ora...altro che Padre Pio! Al prossimo malore resti a casa e lo preghi invece di andare in ospedale visto che lui può tutto!
2019-02-01 09:00:55
c'è qualche carta firmata da un medico che dice che era morto? no, ed allora è tutta aria fritta.
2019-02-01 07:28:36
Storia di altri tempi, in cui un evento del genere era considerato "miracolo". Ma questa e' la fase uno. La fase due sara' la denuncia in Procura dei medici curanti.
2019-02-01 01:15:05
Sanità italiana : quando ti rimandano a casa dicendo che non è niente : muori, e quando ti mandano a casa a morire : rissusciti ! E' una mia impressione, o siamo veramente messi male ?