Natale di Roma: via alla cerimonia, ma all'Altare della Patria il Tricolore è strappato

Venerdì 21 Aprile 2017 di Laura Larcan
Natale di Roma: via alla cerimonia, ma all'Altare della Patria il Tricolore è strappato
3

Buon compleanno Roma. Compie 2770 anni la "città eterna", secondo il calcolo stimato a partire dalla sua leggendaria fondazione nel 753 a.C. Il lungo fine settimana di festeggiamenti è iniziato, con qualche imprevisto. A piazza Venezia, è sfilata la parata istituzionale al Vittoriano, come vuole l'etichetta della tradizione capitolina. La sindaca Virginia Raggi ha, infatti, deposto una corona di alloro presso il Milite Ignoto insieme al vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Bergamo, al presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito e al comandante della polizia locale Diego Porta.
 

 

Peccato che mentre andava in scena la cerimonia, dall'alto dell'Altare della Paria sventolava a fatica un Tricolore lacero e strappato, che non è sfuggito all'occhio attento dei fotografi presenti.
Talmente "imbarazzante" come scenario, che alla fine della cerimonia, in fretta e furia, la bandiera è stata cambiata. Corone di alloro, tappeti e spiegamento di forze, sotto una bandiera italiana mortificata da buchi. A tal riguardo, dalll'Esercito precisano che le cause del tessuto strappato della bandiere si devono al forte vento, e che l'intervento della squadra dei Vigili del Fuoco era previsto già prima della cerimonia. «Le operazioni sono state però sospese per rispettare l'omaggio delle istituzioni . Solo dopo i vigili sono intervenuti con l'autoscala per cambiare la bandiera al pennone alto circa dieci metri». Scivolone estetico a parte, gli appuntamenti da carnet "natalizio" seguono il loro corso. 

Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 08:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci