Milano, in mille fanno il saluto romano per commemorare i caduto di salò. Aggirato il divieto della Prefettura

Sabato 29 Aprile 2017
Milano, in mille fanno il saluto romano per commemorare i caduto di salò. Aggirato il divieto della Prefettura
10
Centinaia di militanti delle associazioni di estrema destra Lealtà Azione-FederAzione e Casa Pound Italia si sono ritrovati al Campo 10 del Cimitero Maggiore di Milano per commemorare i caduti della Repubblica di Salò. Le due associazioni hanno tenuto la commemorazione oggi, anniversario della morte di Carlo Borsani, come indicato sulla pagina Facebook di Lealtà Azione, dopo il divieto del prefetto di Milano a organizzare manifestazione celebrative del fascismo il 25 aprile. Le commemorazioni si sono concluse con i partecipanti che si sono esibiti nel saluto romano, come testimoniano le foto pubblicate sulla pagina social dall'associazione.

SALA: INTERVENGA AUTORITA' «Oggi pomeriggio centinaia di militanti di estrema destra si sono presentati al Campo 10 del Cimitero Maggiore e si sono esibiti in un saluto romano collettivo.
Noi condanniamo fermamente questi gesti e queste provocazioni e continueremo a far tutto quanto è in nostro potere per evitare iniziative del genere»: lo afferma in una nota diffusa in serata il sindaco di Milano Giuseppe Sala. «Mi auguro che le autorità competenti agiscano perché la nostra Costituzione e le nostre leggi siano rispettate - sottolinea il primo cittadino -. E, soprattutto, mi auguro che la Milano democratica e antifascista, che ha fatto grande questa città, non smetta mai di far la sua parte, nel solco dei valori della nostra Costituzione. Io la mia la farò sempre».
Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 00:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci