Milano, salta il capo dei vigili. Il sindaco Sala: «Sarà destinato ad altro incarico»

Giovedì 3 Agosto 2017
Sala
13
Il comandante dei vigili di Milano Antonio Barbato sarà destinato ad altro incarico «al di fuori della polizia locale». Il sindaco Giuseppe Sala lo ha annunciato dopo il parere del comitato per la legalità del Comune e dopo aver parlato con lo stesso Barbato che ha chiesto lo spostamento. «La reggenza della Polizia locale di Milano - ha aggiunto - sarà assunta temporaneamente dal vice comandante Paolo Ghirardi».

«Oggi, a seguito delle necessarie verifiche mie e del Comitato per la Legalità, la Trasparenza e l'Efficienza amministrativa del Comune di Milano sui fatti emersi in questi giorni, mi sono confrontato con il Comandante» ha spiegato Sala. «Il Comandante - ha aggiunto - mi ha chiesto di essere destinato ad altro incarico all'interno dell'Amministrazione comunale.
Apprezzando la sensibilità dimostrata da Barbato e tenendo in considerazione i 35 anni di servizio prestati per Milano, ho chiesto al Direttore Generale del Comune di individuare una nuova collocazione al di fuori della Polizia locale».
Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 12:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci