Migranti, sindaco Pd chiude la strada: «Non vogliamo nuovi arrivi»

Domenica 12 Febbraio 2017
La strada chiusa
13

Esasperato come i suoi concittadini dal numero di immigrati inviati sul suo territorio Raffaele Scarinzi, sindaco Pd di Vitulano (Benevento), che già ospita un Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, emette un'ordinanza di chiusura dell'unica strada di accesso a un agriturismo per impedire l'arrivo di altri immigrati, come disposto dalla prefettura. L'ordinanza sindacale è stata eseguita scaricando una massa di terra sull'unica via di accesso alla struttura ricettiva.

«Con gli immigrati - commenta il sindaco Scarinzi - bisogna che lo Stato rispetti i patti e le regole con gli enti locali. I comuni che già ospitano uno Sprar non possono ospitare altre strutture per immigrati gestite da privati». 

«Il sindaco di Vitulano (Benevento) ha chiuso una via comunale, facendo scaricare una massa di terra per bloccare la strada, per evitare l'arrivo di nuovi immigrati previsto dalla prefettura. Per qualche buonista ha sbagliato, per me ha fatto bene! Il sindaco è del PD: razzista, populista e leghista anche lui..? Comunque sarò appena possibile a trovare i cittadini di Vitulano». Lo scrive su Facebook il segretario della Lega, Matteo Salvini.

In serata la retromarcia parziale.

Secondo quanto fa sapere il vice sindaco Antonio Iannella (Pd) è stata raggiunta un'intesa con la Prefettura sul numero di migranti da ospitare, passato da 34 a 12. La terra che impediva il passaggio per motivi di sicurezza - sia per i danni dell'alluvione del 2015 sia per l'andirivieni continuo di mezzi - è ora accumulata sul ciglio della strada e le transenne sono stata spostate.

A chiudere la questione il prefetto di Benevento, Paola Galeone, ha disposto la chiusura della struttura privata di Vitulano destinata all'accoglienza dei migranti. Lo rende noto il sindaco del centro sannita, Raffaele Scarinzi. I migranti, secondo quanto apprende l'Ansa, sono stati destinati ad un altro centro di accoglienza in un Comune della provincia del quale non è stato reso noto il nome.

 

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 08:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci