Migranti, Nogarin (M5S) su Fb: «Livorno pronta ad accogliere Aquarius». Ma poi cancella il post

Lunedì 11 Giugno 2018
Migranti, Nogarin (M5S) su Fb: «Livorno pronta ad accogliere Aquarius». Ma poi cancella il post
6
Il sindaco di Livorno lancia il sasso e nasconde la mano. «Siamo pronti ad aprire il porto di Livorno e accogliere la nave Aquarius con il suo carico di 629 vite umane. Ho già dato la nostra disponibilità al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, e ne ho parlato con il presidente della Camera Roberto Fico». Così scriveva stamane su Facebook il sindaco di Livorno Filippo Nogarin (M5S). Salvo poi qualche ora dopo rimuovere il post come nulla fosse. Post che ovviamente era girato un po' ovunque.



Il post. «Io capisco perfettamente che si voglia dare un segnale all'Europa - scriveva Nogarin -, chiedendo un cambio di passo sulle politiche migratorie ma questo braccio di ferro con Bruxelles non può essere fatto sulla pelle di centinaia di uomini, donne e bambini».

E ancora: «Se voltiamo la testa dall'altra parte e smettiamo di 'essere umanì, finiamo per non essere diversi dagli scafisti, che fanno affari giocando con la vita e la disperazione di migliaia di persone - prosegue Nogarin -.
Livorno è la città delle nazioni. È nata e si è consolidata come porto franco, come comunità di popoli diversi, capaci di integrarsi e crescere nel rispetto delle peculiarità di ciascuno. È il momento di riaffermare quali sono i nostri valori».
Ultimo aggiornamento: 16:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci