Meteo, l'anticiclone "Giuda" bacia l'Italia: atteso un weekend rovente

Giovedì 8 Giugno 2017
Meteo, l'anticiclone "Giuda" bacia l'Italia: atteso un weekend rovente
1
Bel tempo su tutto il Paese. La redazione di iLMeteo.it annuncia il consolidamento dell'alta pressione Giuda sull'Italia, con tanto sole da Nord a Sud. In queste prime battute dell'anticiclone, tuttavia, rimangono ancora delle infiltrazioni di aria più fresca da Nord, le quali mantengono le temperature intorno alle medie stagionali. Oggi un pò di umidità residua nei bassi strati apporta nubi irregolari sui rilievi delle regioni adriatiche e appenniniche, ma generalmente innocue. Sempre sole e bel tempo, domani, salvo qualche temporale sulle Alpi.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, conferma un dominio dell'alta pressione nel prossimo weekend con tanto sole e clima estivo su tutta l'Italia. «La temperatura - sottolinea - inizierà ad alzarsi in maniera più significativa, con valori che raggiungeranno mediamente 28/32° sulle pianure del Centro-Nord, anche verso i 34° nel corso di domenica».

«Il picco del caldo, legato all'alta pressione nordafricana Giuda - continua Sanò -, dovrebbe aversi a partire da lunedì e poi verso metà mese con punte nei valori massimi che potrebbero raggiungere anche i 37-38° sulle pianure, specie del Centro Nord».
In arrivo dunque una fase pienamente estiva, con caldo afoso e sopra la norma nella prossima settimana.
Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 12:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci