Meteo pazzo, caldo e sole ovunque ma con piogge e temporali nel pomeriggio

Lunedì 26 Giugno 2017
Meteo pazzo, caldo e sole ovunque ma con piogge e temporali nel pomeriggio -PREVISIONI
«Tempo molto variegato in questi giorni sull'Italia, con temporali in arrivo dal pomeriggio di oggi al Nordovest, verso Lombardia, Alpi e Prealpi centro-occidentali e con possibili fenomeni temporaleschi violenti, la sera, tra alto Piemonte e alta Lombardia. Sul resto d'Italia, sole e bel tempo prevalente con l'anticiclone Caronte, salvo qualche temporale pomeridiano sull'Appennino meridionale». È quanto riferisce ilMeteo.it.

Antonio Sanò direttore del sito comunica che «il tempo sull'Italia sarà caratterizzato da due aspetti salienti in questi ultimi giorni di giugno: innanzitutto, la cessazione del caldo afoso al Nord con Caronte che abbandonerà le regioni settentrionali per spostarsi su quelle del Centro-Sud. Al Nord, infatti, si faranno sempre più influenti le correnti instabili atlantiche, con calo termico e temporali diffusi. Da mercoledì arriverà un vortice ciclonico, Circe, che porterà maltempo diffuso su tutte le regioni settentrionali e anche sull'alta Toscana».

«Allerta al Nord, per Mercoledì, a causa di possibili rovesci e temporali forti, grandinate e nubifragi sulle medie-alte pianure, su Alpi e Prealpi. Ancora qualche pioggia e più mite al Nord fino a fine mese. Di contro, sulle regioni centro-meridionali, assisteremo alla massima espansione dell'anticiclone Caronte con clima infuocato fino a fine mese e temperature su Sardegna, Puglia e Sicilia che potranno raggiungere e superare i 40°. Da segnalare qualche temporale per la troppa calura, anche in Appennino, ma piuttosto localizzato. Venti di Libeccio in intensificazione». 
Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 10:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci