Meteo, Italia divisa: temporali al nord, caldo al sud

Venerdì 30 Giugno 2017
Meteo, Italia divisa: temporali al nord, caldo choc al sud -Previsioni
Italia divisa a metà. Il vortice Circe allarga la sua azione. La redazione di iLMeteo.it annuncia, per oggi, fronti instabili provenienti dal Mediterraneo occidentale, verso la Sardegna e poi verso gran parte delle regioni centrali dove apporteranno rovesci e temporali diffusi. Al pomeriggio, di nuovo rovesci e temporali sui settori alpini, prealpini e sulle medie-alte pianure del Nord in genere. Via via, per i prossimi giorni, il vortice Circe sarà in attenuazione, ma al suo seguito entreranno correnti di Maestrale con calo termico generale.
 


Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica che ancora per oggi Caronte porterà un caldo record al Sud con punte di 44° nel Catanese, in Sicilia. Per domani l'instabilità si concentrerà sui settori alpini e prealpini, con locali rovesci o temporali.
 


Meglio altrove al Nord e bel tempo prevalente anche al Centro-Sud, salvo qualche occasionale rovescio mattutino. Ancora molto caldo all'estremo Sud, tra Sicilia, Calabria e regioni ioniche; temperature in attenuazione, invece, sul resto delle regioni meridionali.
 


Più mite al Centro Nord. Sempre Sanò annuncia, per domenica l'arrivo di venti di Maestrale che cacceranno via Caronte anche al Sud, portando clima più mite ovunque e calo termico apprezzabile al Centro-Sud, anche di 7/8°.
 


Qualche temporale sui rilievi di Nordest, rovesci occasionali sulla Sardegna e sulla Toscana, mentre temporali più intensi colpiranno l'Appennino centro-meridionale, dall'Abruzzo al Molise, dalla Campania e fino alla Lucania e alla Puglia. Più sole per l'inizio della prossima settimana, con clima estivo piacevole. Qualche temporale ancora sui rilievi di Nordest e sulle coste del medio Adriatico. 
Ultimo aggiornamento: 20:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci