Addio a Marta Marzotto, aveva 85 anni. L'annuncio della nipote: «Ciao nonita mia»

Venerdì 29 Luglio 2016
Matteo Marzotto con la mamma Marta durante la festa a Cortina
13

«Ciao nonita mia». Con questo tweet Beatrice Borromeo, la nipote di Marta Marzotto, annuncia la morte della nonna. Era ricoverata alla clinica La Madonnina di Milano. Aveva 85 anni.


Icona dello stile italiano la Marzotto, era nata a Vacondio di Reggio Emilia nel 1931.
Figlia di un casellante delle ferrovie e di una mondina, nel 1954 sposa il conte Umberto Marzotto dal quale ha cinque figli. Tra questi Paola, nata nel 1955 e madre di Beatrice Borromeo.
 
Stilista ed ex modella, ha lasciato un segno profondo nella vita culturale del Paese. Marta Marzotto è morta dopo una breve malattia vissuta nella massima riservatezza circondata dall'affetto di tutti i suoi figli e nipoti. «Abbiamo raccolto il suo insegnamento - hanno detto i figli - è stata una madre e una nonna molto affettuosa».
«Ho un ricordo fino all'ultimo di grande ottimismo, di fame della vita, di voracità verso la vita. Ha voluto sapere giorno per giorno le avventure di vita di ognuno di noi figli e dei nipoti. Ci ha sempre spronato ad andare avanti, faceva sempre il il tifo per nuove iniziative, per mettere a frutto i propri talenti». Così Matteo Marzotto, il figlio più giovane della stilista ed ex modella Marta Marzotto, ha voluto ricordare la madre.



Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 00:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci