Gelo sui binari, treno Eurocity resta bloccato per ore sulla Milano-Genova: 400 persone al freddo e al buio

PER APPROFONDIRE: eurocity thello, gelo, milano genova, treno
Gelo sui binari, treno Eurocity fermo da ore sulla Milano-Genova: 400 persone al freddo e al buio
Il gelo sui binari e sulla linea elettrica ha bloccato per ore un treno Thello tra Milano e Nizza sui Giovi, alla stazione di Piano Orizzontale. A bordo circa 400 persone, senza riscaldamento e al buio.

 

LEGGI ANCHE -> Neve e gelo in pianura: traffico in tilt e scuole chiuse


Trenitalia ha allertato la protezione civile per rifocillare i passeggeri. Un locomotore ha poi raggiunto il convoglio da Sestri Ponente per agganciarlo e portarlo a Genova da dove potrà proseguire verso la Francia. Il guasto si è verificato intorno alle 17. Il convoglio potrebbe ripartire dopo le 21, ma sui tempi non ci sono ancora certezze.

ODISSEA PER 400, AL FREDDO E AL BUIO Sul posto sono state inviate un'auto medica e un'ambulanza, oltre a squadre dei vigili del fuoco. Sono intervenuti anche i carabinieri. Trenitalia ha allertato la Protezione civile per rifocillare i passeggeri rimasti senza riscaldamento e al buio.

I 400 passeggeri sono stati poi spostati nelle quattro carrozze su sette che sono alimentate e riscaldate, si puntualizza da Trenitalia.

RIPARTITO CON RIMORCHIO TRENO THELLO BLOCCATO È ripartito nella tarda serata verso Genova con un rimorchio il treno Thello che viaggiava tra Milano e Nizza ed è rimasto rimasto fermo per oltre tre ore sui Giovi alla stazione di Piano Orizzontale a causa del maltempo. Il convoglio è stato agganciato da un locomotore che lo ha trainato fino al capoluogo ligure da dove riprenderà il viaggio verso la Francia. A bordo circa 400 persone.

I vagoni senza riscaldamento, precisano da Trenitalia, erano tre e i viaggiatori sono stati radunati tutti negli altri quattro dove invece l'impianto funzionava. In serata erano arrivati anche i carabinieri per aiutare i passeggeri. A causare il guasto è stato il gelo della linea elettrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 10 Dicembre 2017, 19:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Gelo sui binari, treno Eurocity resta bloccato per ore sulla Milano-Genova: 400 persone al freddo e al buio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-12-11 16:38:29
Ieri da Bolzano a Trento (60 km) sei ore e nessuno ne parla....
2017-12-11 13:31:07
se li hanno spostati nei vagoni riscaldati non erano al freddo ed al buio.
2017-12-11 08:10:08
Ferrovie allo sbando: come sempre! Quei locomotori classe 402 hanno delle prese d'aria per raffreddare i motori elettrici che appena viene giu' un cm di neve, che col calore si trasforma in acqua, si guastano . Lo sanno da decenni eppure....
2017-12-11 13:41:21
ma se l'articolo parla di interruzione della linea elettrica, cosa c'entrano le prese d'aria?
2017-12-11 06:16:26
Eppur non mi sembra che sia successo il finimondo. Succedono i guasti; i soccorsi sono stati tempestivi ed efficaci. L'articolo sembra voler drammatizzare la normalità degli inconvenienti.-