Orso entra in casa mentre la famiglia dorme
Mario resta bloccato, poi è stato sedato

Domenica 30 Luglio 2017
Orso entra in casa mentre la famiglia dorme Mario resta bloccato, poi è stato sedato
2

In piena notte è entrato in un’abitazione mentre la famiglia, composta da una coppia con due bambini dormiva, ed è rimasto intrappolato dopo aver cercato invano di fuggire. Protagonista dell’insolita visita è stato Mario, conosciuto come l’orso confidente, che dal novembre 2016 frequenta i pollai che si trovano in alcuni centri abitati della Marsica.
È accaduto a Villavallelonga, centro abruzzese del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, dove l’altra notte, mentre si aggirava tra le strade del paese, è finito in un vicolo cieco.
L’ orso ha scavalcato un muretto e si è trovato in uno spazio chiuso da cui non è riuscito a uscire, se non attraverso la finestra della cantina dell’abitazione. Dallo scantinato poi, sempre cercando una via di fuga, si è trovato all’interno dell’abitazione facendo scattare l’allarme e svegliando i proprietari. Il personale del Parco, che lo segue da diversi mesi e di turno sul posto, è intervenuto aiutando la famiglia a uscire e aprendo un varco per far allontanare l’orso. Il plantigrado è stato bloccato, sedato e rilasciato in montagna, lontano dal paese.
Ultimo aggiornamento: 17:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci