Freddo, l'appello della Comunità di Sant'Egidio: «Ripari insufficienti per i senza dimora»

Giovedì 5 Gennaio 2017
Freddo, l'appello della Comunità di Sant'Egidio: «Ripari insufficienti per i senza dimora»
3
«Di fronte all'arrivo, ampiamente previsto, del freddo e la non sostenibilità delle condizioni di vita in strada, la Comunità di Sant'Egidio lancia un appello per una raccolta straordinaria di coperte, sacchi a pelo e altri aiuti ai senza dimora che in questi giorni sono particolarmente a rischio in tutte le città italiane (informazioni per come aiutare su www.santegidio.org).

Saranno distribuiti durante le cene itineranti, che la Comunità svolge durante tutto l'anno portando bevande e pasti caldi, e in alcune visite straordinarie che saranno effettuate per l'emergenza delle prossime ore.
La larga solidarietà vissuta a Natale - quando, con la collaborazione di tanti volontari, i pranzi con i poveri promossi da Sant'Egidio hanno coinvolto oltre 40 mila persone in Italia - dimostra che cresce il numero di chi desidera contribuire alla costruzione di città più umane. Rappresenta al tempo stesso una domanda pressante alle istituzioni perché migliorino la rete di protezione sociale nei confronti di chi ha bisogno, a partire dai ripari notturni per i senza dimora». Così in una nota la Comunità di Sant'Egidio.
Ultimo aggiornamento: 21:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci