Maltempo, crolla un muro a Ischia: massi e detriti in strada a Casamicciola

Venerdì 2 Novembre 2018
Maltempo, frana muraglione a Ischia: massi e detriti invadono le strade
3

Ischia travolta dal maltempo. Un grosso muro perimetrale di un albergo di via Principessa Margherita a Casamicciola, è franato questa mattina a causa delle forti piogge. Pietre e terreno sono giunti fino alla centrale piazza Marina, che si trova a poca distanza e che è stata invasa da massi e detriti.

Maltempo, situazione in diretta: maxi-frana nel Bellunese: molti paesi isolati

Sul posto sono intervenuti polizia municipale e carabinieri che hanno interdetto l'accesso alla strada. Poco distante si trova l'istituto tecnico per ragionieri e geometri "E. Mattei", oggi chiuso per la commemorazione dei Defunti. Prima dell'alba sull'isola si è abbattuto un forte temporale e poco dopo le 6 il muro di contenimento è franato. Secondo una prima stima tecnica - fornita dagli operatori accorsi sul posto - sarebbero 300/400 i metri cubi di materiale franato. A rischio alcune attività commerciali della zona.

Sempre a Ischia un uomo è stato soccorso perchè era finito con il suo furgone in un'area allagata dalla pioggia a Panza.

Stesso intervento per un'altra persona bloccata dall'acqua in un sottopasso a Miliscola, zona Flegrea. Questi alcuni delle decine di interventi operati nelle ultime ore dai vigili del fuoco del comando Provinciale di Napoli che per sopperire alle numerose chiamate e per portare a termine le operazioni di messa in sicurezza delle aree danneggiate dal forte vento dei giorni scorsi ha dovuto richiamare in servizio dieci squadre in supporto a quelle già in turno. «Le richieste di soccorso riguardano perlopiù - spiegano dal Comando Provinciale - allagamenti di cantine e locali situati al di sotto dl livello stradale».

Ultimo aggiornamento: 19:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci